XNA in Pillole
La sezione "XNA in pillole" di questa guida tratterà alcuni argomenti specifici di pubblico interesse.
A differenza della guida, per seguire la sessione "XNA in pillole" è necessario conoscere le basi del C#/XNA. Per cui darò per scontato che, chi legge, abbia seguito la guida presente in queste pagine o che comunque abbia una conoscenza dei fondamenti del C#.
Senza dover seguire necessariamente le lezioni in ordine, verranno trattate diverse questioni e vari metodi dedicati ad uno scopo specifico.
Spero che troviate tutto ciò di utile ai vostri scopi!
Creare un videogioco |
La creazione del videogioco è la più completa delle forme d'arte... |
La classe Ray |
Breve spiegazione della classe Ray e del metodo che ci permette di rilevare quando il puntatore si trova sopra un oggetto in 3D. |
Sprite 2D su coordinate 3D |
Impariamo un nuovo metodo che posizioni e faccia seguire uno sprite 2D ad un oggetto 3D. |
Esportare da 3DS Max |
Breve guida sull'esportazione di modelli, da 3D Studio Max a files con estensione X. |
Modelli animati su XNA |
Impareremo ad utilizzare e gestire i modelli con animazioni! |
Rotazione verso direzione |
Impareremo a far ruotare un modello automaticamente in base alla direzione in cui si sta muovendo. |
Lettura di un file .txt |
Impareremo a leggere un file .txt e dividere il testo in diverse sottostringhe o tipi di tati per poterli utilizzare nel nostro gioco. |
Utilizzare un Pad/Joystik del PC |
Impareremo a rendere disponibile l'utilizzo di un normale joypad sul nostro gioco XNA. |
NEW (10/2009): Da pochissimi giorni è nato XNA Italia, un nuovo portale in italiano del tutto dedicato a XNA: http://www.xnaitalia.com/con forum, articoli, notizie, tutorial e con la speranza che si popoli al più presto di nuovi talenti, vi aspettiamo!
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